Compagnia Stabile del Musical

AREA VENDITA NOSTRI SPETTACOLI.
La Compagnia Stabile del Musical offre la possibilità a Teatri, Amministrazioni Pubbliche, Festival o "privati" di scegliere e quindi acquistare le nostre produzioni. (preavviso minimo trenta giorni) Troverete la presentazione dello spettacolo musicale con scheda tecnica, nel pdf allegato.

 

 

  La Colpa è dei Grandi ?   (in allestimento )

Sin dal primo minuto questo spettacolo musicale, unico nel suo genere, ci condurrà davanti a un difficile interrogativo: di chi è la colpa? La colpa di quello che oggi chiamiamo "bullismo"? Una tematica più che attuale, affrontata con il giusto equilibrio tra serietà e ironia. I giovani protagonisti ci porteranno a riflettere sul complesso universo adolescenziale e attraverso le loro storie, si aprirà un piccolo sipario nella coscienza di tutti gli spettatori. … crediamo sia utile ascoltare la voce dei ragazzi, perché a volte il bullismo fa paura anche ai bulli.

 

Maggiori informazioni PDF;

     
Tango  

L'Opera musicale TANGO MUSICAL DRAMA è ambientata in una Tangheria "senza tempo" dalle atmosfere notturne e fumose. Lo spettacolo racconta l'incontro dei frequentatori di questa particolare sala da ballo, dove solitudini e desiderio si fanno musica, danza e parola. Coppie, donne sole, uomini in cerca d'amore esprimono con il tango il proprio bisogno di esistere nella nostalgia dell'amore. I frequentatori della tangheria canteranno e danzeranno la passione del ballo più struggente e "diranno le parole della grande letteratura del tango" come un pensiero che solo lo spettatore potrà ascoltare. Il TANGO sarà il vero protagonista che unirà, danzatori, attori e musicisti che eseguiranno tutti i brani dal vivo in una suggestiva ambientazione.
 
Maggiori informazioni PDF

     
 

Lo spunto dal famosissimo brano di Alan Sorrenti, per la produzione della Compagnia Stabile del Musical, in questo nuovo allestimento. Saranno i FAVOLOSI ANNI '70 e '80 con lo straordinario Maurizio Casagrande, lo sfondo per una storia avvincente, romantica, brillante ed appassionante! Si racconterà un'era, in cui scompaiono le basette per dare spazio a giacche a due bottoni, spalline supersoniche, maniche rimboccate, ciuffi cotonati e libbre di gel! La storia vedrà Maurizio Casagrande con tutto il cast, rivivere il periodo caratterizzato da: "La Febbre del Sabato Sera" la "Musica D'autore" la "Disco Dance Italiana", "DJ Television", "Super Classifica Show" e le tante sigle televisive danzate da Raffaella Carrà e Heather Parisi. Un percorso storico e sociale vissuto con sentimento, musica, mode e televisione, tra una partita di pallone in cortile, una festa in garage, i primi jeans di marca, i mondiali dell'82, la mitica big buble, il cubo di Rubik, lo Yo-yo che si illumina quando sale e scende, le motociclette truccate e tanto altro.

 

Maggiori informazioni PDF

     
west side story  

Passione, Scontro, Destino, Amore e Morte, ecco i cinque elementi di questo mito! In scena, 27 PROFESSORI D'ORCHESTRA, 22 ARTISTI TRA CANTANTI, BALLERINI E ATTORI INTERPRETI DELLA PIU' EMOZIONANTE E ROMANTICA STORIA MUSICALE con arrangiamenti jazz, e straordinarie sonorità. Questa produzione, scaturisce dalla volontà di proporre un "progetto artistico" di grande effetto scenico e musicale. Viene esaltato il dramma, la tensione tra le bande, ed il travolgente amore, rivissuto nella storia di Romeo e Giulietta, che riuscendo a trionfare sulle leggi dell'onore e della vendetta ne ha pagato duramente il prezzo. Lo spettatore sarà trascinato per oltre due ore, senza alcuna caduta di tono tra l'alternarsi di ritmi, di fluidità musicali diverse, vivaci balletti e forti dialoghi. L'orchestra sarà posizionata sul palco. La scena sarà modellata da mutevoli effetti di luci . Ad esaltare la scena ci saranno scene mobili che daranno vita a numerose ambientazioni. La storia è stata completamente scritta da Daniela Marazita.

 

Maggiori informazioni PDF

     
Tutti pazzi per il Musical  

Tutti Pazzi per il Musical, racconta di un "REALYTY - COMMEDIA MUSICALE". I 22 giovani artisti, affrontano un provino, ma la prova non sarà semplice, il regista, chiederà agli artisti, di vivere un periodo ininterrotto, di alcune settimane, all'interno del teatro, proprio come in un "reality show, un "Grande Fratello" anche se… non ci saranno telecamere né premi in denaro. Gli artisti, tra cantanti , attori, ballerini e acrobati, saranno liberi, di vivere il palcoscenico, come luogo di vita oltre che d'esibizione. La sorpresa, è quella di una strana coppia di facchini, alquanto imbranati, che per una strana coincidenza, si troveranno a loro insaputa a condividere questa strana "esperienza", perché scambiati per attori professionisti. Saranno pertanto, portate in scena, le paure, i dubbi, le emozioni, le angosce che ogni artista vive per la realizzazione di una grande sogno.

 

Maggiori informazioni PDF

     
La Puglia racconta  

"La Puglia Racconta …il Musical !", è il racconto musicale sulle tradizioni popolari ,culturali, turistiche della " Terra di Puglia ". Il Musical, racconta di un breve ma appassionato viaggio in terra di Puglia, attraverso dieci "quadri" volutamente disordinati , come dieci cartoline , dieci foto ricordo di luoghi e tempi che ne danno un'identità assolutamente unica. Per esaltare ancora di più i quadri raccontati , ci sarà una scenografia con un supporto di immagini e filmati, proiettati su schermi . Il racconto è in chiave musicale con inevitabili omissioni e sinceri omaggi ad alcuni personaggi cari a questa terra e alle sue tradizioni. Presentazione di alcuni quadri, che aiuteranno lo spettatore a conoscere la Puglia dalle sue più antiche origini . Il percorso scelto dal Regista, vedrà coinvolti, musicisti, ballerini, attori, cantanti, acrobati, vorrà raccontare inoltre : L'incontro dei due mari, Adriatico e Ionio , che confondono le proprie acque con suggestione di suoni e colori. Il ricordo delle forti emigrazioni , "l'Emigrante" che con canti di tradizione colta, raccontano lo strazio di famiglie separate . Domenico Modugno con un medley dei suoi più grandi successi. Rodolfo Valentino , che sarà presentato nell'atmosfera del TANGO, autore delle musiche, Astor Piazzola anch'esso di origini pugliesi . Il Barocco Leccese , Vittorio Bodini, racconta come un poeta sa fare . I Cortei con le loro tradizioni popolari , una donna affacciata al suo balcone, aspetta il passaggio della processione il quadro dedicato ai cortei. Ed inoltre, La Disfida di Barletta, Federico II , I Fischietti con le loro particolari forme. La Pizzica Pizzica, il linguaggio di una danza che è festa e che rappresenta, incontro, corteggiamento, sfida, seduzione, possessione al ritmo incalzante delle percussioni. Il musical, è nato per essere un'importante progetto di PROMOZIONE TURISTICA, promuovendo in maniera nuova e con il genere MUSICAL la " Terra di Puglia".